Poy Art 2023

Il Poy Art è un intervento di riqualificazione urbana, con performance artistiche in diverse discipline, che mira a rivalutare un piccolo borgo dell’Abruzzo, Poggetello, frazione di Tagliacozzo (AQ), che prima vantava ottocento/mille abitanti e ora sessanta/cento residenti.

Il tutto nasce da un'idea di Antonio Lavorgna, direttore artistico del progetto, Mario Gualandri  e Associazione Borgo Poggetello.

Lo scopo è di rimodellare i luoghi del piccolo borgo attraverso un dialogo tra arte, storia e tradizione. Lo spazio urbano che diventa luogo dove esprimersi, galleria d’arte a cielo aperto dove le opere non restano confinate in uno spazio chiuso destinato a un pubblico d’élite ma raggiungono tutti i cittadini, guidandoli in un percorso artistico tutto nuovo, in cui la strada diviene museo.

Ho partecipato alla prima edizione a fine Agosto 2023 con la poesia "Poggetello", da me composta e installata in modo permanente su un Totem, e con un percorso di venti mie poesie dedicate alla natura, corredate da miei disegni.
Al mio ritorno a casa ho scritto la poesia "Poy Art" per esprimere le sensazioni ed emozioni provate durante quella splendida esperienza di condivisione artistica in amicizia.

 

Privacy Policy

Privacy Policy
© 2017 Tutti i diritti riservati - Webmaster: Farmalem